home

home


campionato 2012

campionato 2012

home

home


iscrizione

home

home

home


campionato 2012

 

 

Resoconto campionato italiano snowkite race - Resia 2012 Alto Adige

Il 25-26 febbraio 2012 si è svolto ufficialmente il campionato italiano snowkite race per le categorie snowkite con sci e snowkite con snowboard per donne e uomini sul lago di Resia in Alto Adige.
Si sono iscritti ufficialmente tantissimi partecipanti in gran parte dell`nord Italia. Firenze era l’iscrizione più lontana.   Le condizioni meteorologiche e le condizioni della superficie nevosa fino al venerdì 24 febbraio erano ottime. Má le previsioni meteorologiche per sabato e domenica davano temperature altissime di 15°C e oltre che significava neve pesante e acquosa e chiaramente condizioni umide- anzi bagnate per le gare.  
Tanti non si sono fatti influenzare da queste previsioni e sono comunque venuti a gareggiare. Presenti molti volti conosciuti e importanti. Con supporto morale e tecnico da parte della FIV e giudice FIV Leo, l’organizzatori e sponsor hanno comunque iniziato il campionato con bensì  17°C sopra allo 0 alle 11.30.  La neve si scioglieva a vista d’occhio sulla lastra di ghiaccio spessa ca. 50 cm del lago di resia.  Il sabato sono state svolte 5 gare in un circuito a triangolo percorso bolina-poppa-bolina; Partenza –boa 1 – 2 – 3– Arrivo. Con vento a favore la manche aveva durate di ca. 15-25 min. La stabilità del vento era a favore dei corridori che hanno potuto usare in tutte le manche, la stessa velatura.  La forza del vento da Nord si aggirava tra 10 a 14 Nodi.
Lo stesso la domenica! Temperature alte e superficie un po’ migliorata. Il campionato ha ripreso verso le 11.30. Sono state svolte altre 3 gare di circuito a triangolo percorso bolina-poppa-bolina; Partenza –boa 1 – 2 – 3– Arrivo. Con vento più forte che il giorno prima era comunque á favore e le manche avevano durate di ca. 13-23 min. La stabilità del vento era sempre a favore dei corridori che hanno potuto usare sempre la stessa velatura di Kite.  La forza del vento da Nord si aggirava dai 12 ai 17 Nodi.
Verso le 15.00 di domenica alla fine delle complessive 8 gare si sono potuti fare i conteggi dei punti con i relativi scarti per tutti i corridori.

I risultati delle varie categorie:

Categoria: Snowkite sci donne:

campionesse italiane 2012

1. posto

Wielander Wally

BZ

RRD Kite

5 punti

1. posto

Marseiler Doris

BZ

RRD / Libre

5 punti

 

Categoria: Snowkite snowboard uomini:

campioni 2012 snowboard

1. posto

Bizzotto Davide

VR

Wainman Kite

2 punti

2. posto

Caldi Richard

BZ

Core Kite

5 punti

3. posto

Strano David

BZ

Arriba Kite

12 punti

 

Categoria: Snowkite sci uomini:

campioni 2012 schi

1. posto

Amico Marco

BZ

RRD / Libre

2 punti

2. posto

Freddi Thomas

VR

Advance Kite

5 punti

3. posto

Luca Marconi

VR

Advance Kite

14 punti

 

Un augurio ai campioni italiani, ai secondi e terzi classificati e naturalmente a tutti gli altri!!!
Infine ringraziamo tantissimo tutti i corridori, organizzatori, sostenitori è sportivi che hanno partecipato attivamente e tutti coloro che hanno aiutato allo svolgimento di questo campionato italiano snowkite race resia 2012! Oltretutto grazie alla Federazione che ci ha dato la possibilità di svolgere questo campionato a Resia in Alto Adige.
Vogliamo inoltre informare tutti gli appassionati di questo sport, che il campionato italiano race resia 2013 sarà svolto il 16-17 febbraio 2013 al lago di Resia in Alto Adige.
Siete naturalmente invitati tutti!

Un po di impressioni 2012


Ciao e arrivederci
Snowkite italia(kiteschool):          Marco Amico
Hotel Edelweiss:                         Reini Mall
Azienda turistica Resia:                Stampfer Uli

sponsored by:

Südtirol

resia

Libre italia

kiteschool.it

Hotel Edelweiss


tonale

Flysurfer


minoia

ozon

aventure

wainman


radical


rrd

pesci

al top

aria sotile

gasolin