kiteschool

FLYBOARD CENTER ITALIA -

porto di tignale / Al prá - Lago di Garda

l Lago di Garda, o Benàco, è il maggiore lago italiano, con una superficie di circa 370 km².
È situato tra la Lombardia (con la provincia di Brescia), il Veneto (provincia di Verona) e il Trentino-Alto Adige (provincia di Trento).
Le acque del lago bagnano numerosi centri abitati in provincia di Brescia (Sirmione, Desenzano del Garda, Lonato, Padenghe sul Garda, Moniga del Garda, Manerba del Garda, San Felice del Benaco, Salò, Gardone Riviera, Toscolano-Maderno, Gargnano, Tignale, Tremosine, Limone sul Garda), in provincia di Verona (Peschiera del Garda, Castelnuovo del Garda, Lazise, Bardolino, Garda, Torri del Benaco, Brenzone, Tignale) e in provincia di Trento (Riva del Garda, Nago-Torbole). Il lago di Garda é un paradiso per tutti i sport acquatici.

 

GARDASEE- LAGO-DI-GARDA

Porto di Tignale (BS):

Il centro / area scuola si trova al porto Tignale (BS), presso le strutture portuali, con ufficiale concessione comunale. L'ingresso non è dei più visibili, per chi viene da sud, statale gardesana occidentale, in direzione Limone, oltrepassato Gargnano, dopo aver oltrepassato il bivio per Tignale proseguire fino alla successiva galleria, al termine di quest'ultima troverete sulla destra l'ingresso per il parcheggio del Porto.

La curva è molto stretta ed è ancora all'interno della galleria, suggeriamo di proseguire pochi metri più avanti, invertire il senso di marcia ed entrare dalla direzione opposta. Per chi viene da nord subito dopo l'albergo Pra (Prà della Fam) incontrerete la galleria e vedrete l'imbocco per il Porto di Tignale. Dal centro di Limone sono ancora 12 Km.

QUÀ: precise indicazioni del posto su Google Mars e anche le indicazioni stradali! (PDF)

Dove ci trovi (Google Map)

spot

porto


Se venite per un corso, recatevi nella struttura di Ristoro e chiedete di un Instructor, dello sportcentrer Adrenalina che vi spiegherá tutto per quanto riguarda il vostro corso. Per cortesia, se siamo occupati o in acqua, attendete al Bar.. Grazie
Per rinfrescarvi e mangiare un boccone al porto Tignale vi serve al bar Tamara e il suo team.

ev. ulteriori Informazioni ecc. al numero telefonico o via E-mail:

Hotline +39 335 6026836

 

info generali:

I Venti principali

Peler:
è un vento costante caratteristico del Lago di Garda, proveniente da Nord e che interessa quasi tutto il lago, Soffia dalle prime ore della notte (2-3) fino a circa mezzogiorno (11-12) e si rafforza dopo il sorgere del sole. Nella parte orientale del medio garda è un po' più forte ed in estate può raggiungere velocità fino a 15 m/s con conseguente formazione moto ondoso. Viene sfruttato per la pratica del windsurf e del kitesurf tra Campione e Tignale.

Ora:
dal latino "aura" cioè "vento", è una brezza di valle proveniente dalla pianura Padana che spira da Sud poco dopo la caduta del Peler (12-13) sino al pomeriggio inoltrato. Interessa in maniera significativa il medio e soprattutto l'alto garda dove acquista velocità per effetto Venturi, dovuto alla particolare conformazione a "forma di imbuto" del lago e delle montagne circostanti; il basso Garda risulta solitamente poco interessato, soprattutto nei mesi estivi. » meno intenso del Peler e dell'Ander, abitualmente raggiunge una velocitàtra i 5-6 m/s anche se nei mesi estivi, nel quale è più intenso, può arrivare a velocità di 10-12 m/s originando un rilevante moto ondoso soprattutto nell'alto Garda. Viene sfruttato nelle ore pomeridiane da catamarani, windsurf, kitesurf e barche a vela che navigano nelle acque all'altezza di Torbole.


kiteschool - Angebote

KiteSchool
KiteSchool